Precedente
Successivo

La tenuta sui Colli Euganei

La regina della tenuta è l’accogliente casa, coronata da un vigneto giropoggio sul retro. Ma è forse la parte anteriore quella capace di creare suggestioni uniche. Qui un vigneto sistemato a rittochino distende i filari della vite come le dita di una mano tese verso la pianura.

Accessibilità

Parte della bellezza di Toccare il Cielo risiede nella sua accessibilità. Il territorio su cui sorge l’agriturismo è stato modificato con lo scopo di addolcire il crinale, in modo che tutti i 10 ettari dell’azienda potessero essere facilmente praticabili.
Nel pieno rispetto dell’armonia paesaggistica, questi accorgimenti sono stati applicati studiando una corretta regimazione delle acque, evitando di sconvolgere quindi la conformazione del suolo.

letto di una delle camere

Il ruolo dei sensi

Lo sguardo si apre su distese di colline che assumono i colori delle stagioni, un panorama mozzafiato in cui immergersi attraverso tutto ciò che è sensibile.
Qui il silenzio viene interrotto solamente dal vento che scuote le fronde degli alberi o dal cinguettio degli uccelli.
L’olfatto è solleticato dalle note naturali, dai profumi della cucina, dall’aria frizzante che non conosce inquinamento.
Un luogo dove prodotti tipici, coltivati da noi, che conservano i sapori di ciò che è genuino.

I dintorni tra natura e storia

La struttura è posizionata nel mezzo di una valle di serenità, in un luogo dove natura incontaminata e paesaggi bucolici sono i veri protagonisti.
Ma non solo. La località di Baone rappresenta un punto di accesso esclusivo ai tesori della zona. Il patrimonio artistico, storico e culturale dei dintorni è ineguagliabile. Entro un raggio di 50 chilometri, è infatti possibile visitare alcune tra le più note meraviglie del Veneto. Città come Padova, Venezia, Vicenza, o piccoli borghi dal fascino medievale, ricchi di quel sapore tutto da scoprire.
Potrai scoprire la storia degli estensi, ammirare l’architettura delle ville venete, passeggiare tra i sentieri dei colli, e molto altro. Toccare il Cielo è il fulcro di tutto questo, ed è facilmente raggiungibile, trovandosi a pochi chilometri da ben 4 aeroporti.

La voce dei protagonisti

https://www.youtube.com/watch?v=7BTbNXeXpqkhttps://www.youtube.com/watch?v=UAoNH1Bpstkhttps://www.youtube.com/watch?v=LjwhlZI1ar8